Cos'è?

Il "Bilancio Partecipativo" è una forma di partecipazione diretta dei cittadini alla vita della propria città e consistente nell'assegnare una quota di bilancio dell'Ente locale alla gestione diretta dei cittadini.

Si tratta di un percorso condiviso nel quale i cittadini saranno chiamati ad elaborare idee progettuali, a suggerire soluzioni, a sollevare nodi problematici e infine a decidere le strade da intraprendere al fine di rispondere alle esigenze di tutti, privilegiando scelte che mirino al raggiungimento dell’obiettivo che dovrebbe guidare ciascuno: il bene comune.

lunedì 3 giugno 2013

LA SCHEDA ELETTORALE

 

 
 
Questa è la scheda elettorale del Bilancio Partecipativo 2013 che i cittadini trojani potranno utilizzare per scegliere la proposta da realizzare. Si vota dal 1 al 30 Giugno 2013 presso l'ufficio elettorale del Comune di Troia e nei gazebo allestiti in piazza nei fine settimana.
 
Le presenti proposte sono il frutto di un lavoro di accorpamento e sintesi di oltre 600 proposte diverse presentate dai cittadini di Troja da settembre 2012 a febbraio 2013. Ciascuna proposta ha un valore di 100.000 € ed ogni cittadino può esprimere UN SOLO VOTO. La proposta maggiormente votata sarà inclusa nel bilancio di previsione 2013 del Comune di Troia.
 
Il Comitato Promotore

Nessun commento:

Posta un commento